· 

Respirare e viaggiare dentro di sè

 

Il respiro, prima forma di comunicazione in quanto possibilità di scambio con l’ambiente, tratto caratterizzante di tutte le forme di vita, compagno di viaggio in questa nostra incarnazione, è il migliore amico che abbiamo accanto.

Rivelatore di ogni nostra emozione, tensione o rilassamento, capace di donarci leggerezza e armonia, di liberare il corpo da stress per attingere a nuove risorse, amico fedele e sincero, può condurci ad uno stato di calma e tranquillità che si protrae nel tempo.

Entrare consapevolmente  nel respiro è un’esperienza entusiasmante che stupisce e sorprende e proprio per questo ha lo stesso sapore del viaggio!

 Viaggiare nel mondo e viaggiare dentro di sé può accadere solo grazie al respiro…ti sei mai soffermato davanti a questo semplice pensiero?

E allora perché non approfittare del relax  che si assapora in ogni vacanza per armonizzare il tuo respiro, permettendo così al corpo e alla mente di recuperare con facilità la sua naturale Energia?

La spontaneità del respiro non assicura necessariamente che tu stia respirando in maniera appropriata, perciò se senti il tuo respiro troppo corto o troppo accelerato, prenditi un momento di ascolto.

Senza alcuno sforzo disteso sulla riva del mare o su un verdeggiante prato, metti una mano sull’addome e quando respiri falla salire e scendere regolarmente senza fretta, lasciando la parte superiore del petto ferma.

Un semplice respiro può rendere la tua vacanza più intensa poiché le tue cellule potranno fare una nuova esperienza: potranno assorbire il Qi dell’ambiente intorno a te.

Potrai sentire la forza del luogo e il Qi circolare dentro e fuori di te.

Potrai raccogliere  informazioni preziose  che forse sono sfuggite ai sensi.

Potrai accedere alla memoria e sapienza che ogni luogo contiene e grazie ad un semplice respiro la potrai diffondere in te apportando in ogni cellula una nuova consapevolezza.

Potrai entrare nell’essenza del respiro quale scambio, comunicazione e relazione d’Amore.

E allora non solo respirerai …ma assorbirai la natura e tutte le sue vibrazioni risananti in un vero atto d’Amore!

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione