
Amare l’Elemento Acqua e rafforzare i Reni
Amare l’acqua è semplice: nel suo scorrere possiamo ascoltarne la voce che a volte è delicata quasi come una soave ninna nanna, altre è decisa e quasi autorevole, altre ancora la sentiamo ridere mentre canta e balla!
Acqua fonte di Vita, in lei e grazie a lei possiamo amare l’Essenza della Vita stessa, poiché è il Grembo da cui tutta la Vita emerge.
La Medicina Cinese parla di Essenza sostenendo che essa è la base del corpo: è struttura, è la parte fisica e corporea della vita stessa ed ha la sua sede naturale nei Reni.
Per coltivare l’Essenza chiamata anche Jing , la pratica del Qigong suggerisce alcuni esercizi per rafforzare il Rene affinché essa non si disperda e depauperi.
QIGONG PER NUTRIRE I RENI
RENI - BLU SCURO
Divaricare gambe e prendere la posizione del Cavaliere con le ginocchia piegate
INSPIRARE e aprire le braccia sollevandole fino all’altezza delle spalle
ESPIRARE e abbassare le braccia sollevandosi sulle punte dei piedi
INSPIRARE e portare le mani sul Dantian
ESPIRARE e nutrire il Dantian
AMARE L’ACQUA
L’acqua, una molecola che regola tutte le funzioni dell’organismo, si è scoperto essere dotata di memoria e coerenza. Per memoria dell'acqua si intende la possibilità dell'acqua, in forma liquida, di mantenere una “impronta” delle sostanze con cui è venuta in contatto.
Si parla di Memoria-Informazione e in lei , secondo gli studi di Masaru Emoto puoi lasciare memorie d’Amore.
Prima di andare a dormire riempi un bicchiere di acqua e bevine la metà informandola con una Parola Positiva. Lascia l’altra metà per il mattino seguente e appena apri gli occhi informa l’acqua con la Parola Positiva che hai scelto, lasciando che entri nel tuo corpo.
Continua per una settimana e l’Essenza della Vita sarà così coltivata e il tuo corpo ne sarà profondamente grato.
Scrivi commento