· 

La luce del quarzo rosa

I cristalli fin dai tempi remoti venivano usati  per la cura del corpo e per sviluppare potenziali sottili dell’uomo. La loro energia silente e preziosa  aiuta a dissipare traumi repressi ed ombre scure che confondono la mente e creano disagio nel corpo, aprendo così uno spiraglio di luce  verso la parte più profonda e misteriosa di se stessi.

La cura con i cristalli ripristina uno stato di equilibrio e armonia, purifica l’aura e mette le persone in contatto con la fonte di verità e forza.

 

 

LA LUCE DEL  QUARZO ROSA

Il Quarzo Rosa è stato considerato per secoli la pietra della fertilità.

La delicatezza della colorazione donatagli dalla presenza di quantità variabili di manganese, richiama alla mente un nascituro, una nuova vita che ha uno stretto legame con la madre ed è per questo che veniva utilizzato per i neonati, affinché si potesse facilitare in loro la transizione dall’esistenza spirituale a quella fisica, nel momento del loro venire al mondo.

Anticamente era già riconosciuta la sua azione sul cuore  e si era soliti impiegarlo per i disturbi cardiaci e per tutto ciò che anche in senso figurato è legato ad esso.

Membro importante della famiglia dei quarzi ne eredita l’intensità dinamica e il potere curativo, cui aggiunge la serena vibrazione di tenero color rosa che lenisce ogni ferita assorbita dal cuore 

E’ considerato un toccasana per sciogliere tensioni causate da carenze affettive e da rigidi atteggiamenti difensivi nel rapporto con sé e con gli altri. E’ la pietra adatta a tutti coloro che per mancanza di amore trovano difficile sentire dentro se stessi la gioia di vivere. 

Il quarzo rosa penetra dolcemente nello spazio del cuore dove sono registrate e immagazzinate le esperienze emotive e allevia iniziando ad alleggerire  e dissolvere i pesi che in esso si sono accumulati.

L’anima inizia così a respirare il sollievo e presagisce la futura guarigione. Questa divina essenza del quarzo rosa è come unguento che circola nel cuore apportando nutrimento e conforto.

Definita anche la pietra della consolazione il quarzo rosa è il guaritore di tali ferite interiori, insegna l’energia che nasce dal perdono e riprogramma il cuore affinché si possa cancellare l’antico marchio.

 

LIVELLO FISICO

Il quarzo rosa può essere utilizzato per trattare tutto il corpo, soprattutto il cuore e la circolazione sanguigna. È inoltre indicato nei casi di depressione, insonnia, problemi psicologici e disfunzioni sessuali. È noto per migliorare la fertilità.

Anticamente il Quarzo rosa veniva impiegato anche per le cure di bellezza: gli Egizi e i Romani lo usavano per prevenire le rughe e per rendere la pelle morbida e vellutata rallentando il processo di invecchiamento della pelle.

Per uso cosmetico:  mettere una piccola pietra burattata nel vasetto della crema preferita, dopo aver chiesto alla pietra, di contribuire alla cura della vostra bellezza! Aiuta a mantiene la pelle fresca e luminosa.

 

 

LIVELLO MENTALE

Libera dalle preoccupazioni e dona la capacità di discriminare e di scegliere il meglio per se stessi. Permette di porre attenzione ai propri bisogni primari e di dare in questo modo forza alle priorità . 

Armonizza il ritmo cerebrale, elimina i pensieri egoistici per lasciare spazio al pensiero puro, eliminando la confusione mentale

 

LIVELLO EMOZIONALE

Aiutare a ripristinare l’armonia e la fiducia nei rapporti. Ci predispone al perdono e  addolcisce i sensi di colpa, la rabbia repressa ed il risentimento, annullando l’aggressività. L’energia del Quarzo rosa è in armonia con le vibrazioni più pure dell’universo e rende l’anima più leggera,  lenendo le  ferite più profonde.

 

LIVELLO SPIRITUALE

Stimola la pace interiore, la generosità, la disponibilità e l’atteggiamento positivo e propositivo nei confronti della vita. Insegna la comprensione e favorisce l’accettazione.

Libera la spontaneità e crea  la capacità ed il desiderio di donare, aiutare e servire gli altri. Stimola la sensibilità verso il bello, e non solo nelle arti, ma anche nella vita, verso tutta la natura e anche verso i nostri simili.

È una pietra adatta anche ai bambini, soprattutto se stanno vivendo qualche situazione difficile in famiglia, e comunque serve per stimolare la loro autostima fin da piccoli.

 

L. Rubrianti


Scrivi commento

Commenti: 0

Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione