· 

WILD ROSE: Risvegliarsi alla Vita come Avventura

“Rassegnazione che rende semplici passeggeri distratti nel viaggio della vita e che apre le porte a immense influenze avverse che non potrebbero avere mai l’opportunità di prendere terreno se l’esistenza quotidiana avesse portato con sé lo spirito e la gioia dell’avventura”

Un rimedio vibrazionale che si adatta perfettamente a questo momento storico, in cui spesso accade che ci si senta rassegnati rinunciando a qualsiasi tentativo di migliorare le cose.

La rassegnazione di cui parla il Dott. Bach non deriva  tanto dalla depressione o dalla sconfitta, quanto dall’essersi arresi alle forze del “demone” dell’inerzia: un tipo di rassegnazione che da stato temporaneo può diventare una modalità di vita!

Quando ci si ritrova a pensare o a dire “tanto non cambia niente..sia che fai, sia che non fai” oppure “tanto le cose vanno così ed è inutile fare qualcosa”e tali frasi sono  accompagnate dal sollevamento delle spalle quasi a scaricare un peso invisibile, ecco... in quel momento rinunciamo alla vita e al cambiamento insito in essa.

 Il Dott.Bach dice :”scivoliamo semplicemente attraverso la vita , senza compiere alcuno sforzo per migliorare le cose.”

Questa considerazione di vita può avvenire sia in seguito a ripetuti traumi e a delusioni, o  semplicemente perché non si trova “fisicamente”la forza per scorgere nuovi panorami. 

Si rimane infastiditi nel doversi scuotere da questa “bolla di apatia”, ma al contempo in essa ci si sente sicuri.

Wild Rose risveglia la nostra forza e vitalità, la nostra determinazione nel partecipare al Gioco della Vita e nel dare qualcosa di noi  ci risveglia dalle nebbie della rassegnazione. E’ un rimedio efficace per attivare la creatività e la capacità di attingere a quella parte della mente che presiede alla creazione di nuovi pensieri e idee, dona quindi la capacità di realizzare nuovi progetti.

La signatura del fiore richiama a tutto questo.

A maggio-giugno camminando in campagna si può incontrare un cespuglio di wild rose (rosa selvatica) fiorito e scoprire che solo alla vista del fiore il cuore si apre alla meraviglia della perfezione. I suoi cinque petali a forma di cuore di un delicato rosa o bianco, con al centro stami giallo dorato uniti al  suo profumo esprimono  la forza vitale che in esso risiede toccando immediatamente le parti più sottili dell’essere umano. 

Il rimedio vibrazionale ricorda grazie alla sua informazione energetica, che si ha a disposizione una potente carica vitale che dona la forza di vivere non come semplici spettatori, ma nella pienezza .

Diamo forza al nostro cuore e ai suoi progetti, vincendo quella credenza collettiva che ci ripete che “tanto non cambia niente”, sperimentiamo la nostra forza e apriamoci con Wild Rose all’avventura della vita!

L’utilizzo locale  di 3 gocce del rimedio in una crema neutra sulla zona del cuore ci permette di vincere l’apatia dettata dal mancato sentire col cuore e come il fiore di Wild Rose diffondiamo la forza della nostra unicità.

 

P. Papisca 

 


Scrivi commento

Commenti: 0

Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione