· 

Il Qigong e il tempo dell'Anima

C'è il tempo dell'anima, diverso da ogni altro tempo.

L'anima lascia accadere, non desidera cambiare nulla.

L'anima vuole vivere ogni evento si presenti, lo assapora e lo integra poichè sa che è l'unico modo per comprendere.

L'anima non rifugge la tristezza, la rabbia o altre emozioni.. le vuole conoscere e quando le avrà conosciute le lascerà andare. 

E' così che l'anima vive il suo tempo, diverso da ogni altro tempo.

Poichè l'anima ama camminare, a differenza del pensiero che ama correre.

La pratica del Qigong ti prende per mano e ti guida in un viaggio all'interno di te, per ridare valore a ciò che in questa dimensione è definito tempo.

Quando assumi la posizione di Qigong statica e sei pienamente consapevole che i tuoi i piedi sono a terra, in qul preciso istante sei in  profondo collegamento con l'energia terrestre che inizia a fluire all'interno del tuo corpo.

Si crea una profonda risonanza tra il tuo corpo/ terra e il grande corpo della Terra e il tempo che sei abituato a vivere si dilata, diviene il tempo della Terra stessa.

Il pensiero smette di correrere e tu con lui.

Il tuo corpo fermo, rilassato, accoglie e in quell'accolgienza tutto si muove.

Nell'immobilità molto accade, il tempo ordinario si dilata e lo spazio che si crea ti permette di accedere gradualmente al tempo dell'anima.

 

Ora il tuo corpo/terra può ricevere i Raggi Celesti  grazie al collegamento del punto Bahui al centro del tuo capo, con il Cielo.

E così accedi al  tempo del Cielo: un tempo senza tempo, che ti ricollega all'origine da cui tutto nasce, dove l'inizio e la fine conincidono.

Lo spazio che si crea all'interno è immenso, è lo spazio dell'anima, dove le energie Yin e Yang in perfetta armonia si muovono in te  che hai smesso di  correre nelle strade dei pensieri veloci.

E l'anima in quello spazio finalmente può vivere il suo ritmo, poichè l'anima ama vivere nella pace, nella tranquillità, nella gioia manifesta.

Terra e Cielo si manifestano in te: finalmente tutto il tuo essere può respirare il Cielo e la Terra ed esserne testimone.

 

Ti sei guardato intorno?

Come si muove il tempo delle persone che ti circondano? Corrono alla velocità del pensiero o assaporano i movimenti e si lasciano nutrire dal Cielo e dalla Terra?

Esiste un tempo nuovo che ognuno può vivere: quello del Cuore.

Il Qigong è una via che ti conduce a camminare nella vita con il Cuore aperto al ricevere e al dare in equilibrio, con il Cuore capace di accogliere e accettare senza nulla cambiare.

Un tempo che pochi sanno  vivere poichè abituati a correre nelle vie del pensiero che si muove nel passato e nel futuro.

La pratica del Qigong ti conduce nel tempo presente, l'unico tempo dell'Anima.

Buona pratica

Laura Rubrianti

 

 

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0

Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione