Naturalmente Qigong è un sogno che si avvera e vuole essere  progetto per un nuovo stile di  vita da condividere.

Nasce nel mio cuore grazie alla pratica quotidiana che da moltissimi anni mi accompagna, dall'amore per la Natura e dalla piena consapevolezza che la nostra vita dipende totalmente da essa.

 

Essere coscienti del flusso del Qi che scorre in noi e fuori di noi, quel flusso che permette di Essere Vita nella Vita,  consente di sperimentare il Soffio Vitale che ci attraversa e questo può accadere grazie al lavoro che ogni pianta offre sapientemente con il suo esistere.

 

NaturalMente Qigong  è oltre il semplice  praticare nella natura o camminare  nei boschi: è un Metodo sperimentato negli anni che unisce tecniche di Qigong antiche e nuove, esperienze personali elaborate alla luce dei testi classici di Medicina Cinese, conoscenze sull'energia specifica degli alberi e degli elementi naturali per essere in interscambio con la sostanza dell'esistenza o Qi.

Essere nel mondo è vivere in amicizia con la Natura e lasciarsi abbracciare da Lei che si prende cura con amorevole rispetto di ogni essere vivente; è essere permeati costantemente da quella Luce dello Shen che inonda e nutre l'anima.

Questo richiede una ricerca in profondità del cuore di se stessi che porta alla conoscenza della "natura" comune di tutto ciò che esiste.

Quando l'uomo compie questo cammino interiore  riconosce nella Natura un alleato che con maestria guida verso il riconoscimento della propria natura. 

Grazie a diverse pratiche che Naturalmente Qigong offre è possibile riscoprire la Musica dell'Esistenza che si trova nei suoni della natura per avere di nuovo accesso alla propria Voce Interiore.  

Ho elaborato un Metodo di lavoro e di pratica che ha dato ottimi risultati , permettendomi di sentire il corpo forte e sano quale dimora sacra di una mente stabile e di un cuore puro.

 

Laura Rubrianti



 

 

 

 




Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione