Il Qigong e il Progetto Kamala®.

Il QIGONG è stato e continua ad essere la fonte di ispirazione del Progetto Kamala®.

La costante pratica personale rivolta alla coltivazione del Soffio, l’ascolto e la presenza, le importanti trasformazioni che ne sono derivate, mi hanno portato alla profonda consapevolezza che siamo parte di un unico grande corpo, in cui ogni organismo è indispensabile che viva in armonia con se stesso, la Terra e il Cielo.

Assaporare il Qigong significa per me mettere in pratica quello che si legge nei testi circa la sua origine legata all’antica civiltà cinese. Il popolo cinese era una civiltà agricola che guardava alla Terra da coltivare in relazione costante con il Cielo.

 

Esso scopriva l’immenso spazio del Cielo aprirsi per offrire alla terra le benedizioni del sole, delle nubi e della pioggia e osservava il corpo della Terra manifestare la bellezza dei germogli e delle acque gorgoglianti dei ruscelli. Posso immaginare il contadino cinese capace di annusare, ascoltare, guardare, assaporare ogni elemento naturale per lasciarsi toccare nel profondo dell’anima.

 

Nel momento in cui si percepisce l’intero universo come parte di sé e se stessi come parte del cosmo nasce quella certezza che è possibile coltivare la vita personale e del pianeta..

 

Il Progetto Kamala® affonda radici nel Qigong per espandere la seguente idea riguardo la coltivazione

 

“Coltiva la salute in te e la Terra sarà in salute, abbraccia il tuo cuore e lei sentirà l’Amore, coltiva in te i semi dell’Amore e lei fiorirà.”



Scrivi commento

Commenti: 0

Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione